erboristeria la luna nuova

Erboristeria La Luna Nuova
Fitoterapia e Floriterapia

Nella nostra Erboristeria

 

Erbe officinali, tè e spezie, trovano il loro impiego nelle cure stagionali a scopo depurativo, tonificante e preventivo.

Durante i momenti di cambio climatico e in supporto a diete e terapie naturali, prevengono molti disturbi e sintomatologie ricorrenti. Semplici da preparare risultano efficaci in diverse occasioni e vengono assunte sottoforma di Infuso o Decotto.

Si possono acquistare singolarmente o in forma di Tisana composta, ossia miscelate in una preparazione mirata, specifica per disturbi quali : insonnia, difficoltà digestive, pigrizia intestinale, gonfiori e dolori di diversa natura, cistiti, raffreddori, tosse o lattazione insufficente.

Tè e infusi

Te e infusi

Sono disponibili sfusi e in confezione filtro,

con un assortimento dei principali Tè neri e verdi sia semplici che aromatizzati.

 

Tra i tè verdi Gunpowder Tempio del Cielo, Marocco menta, il tè verde al gelsomino e Rosa del Deserto sono tra i più apprezzati.

 

L'Oolong o tè blu e il Darjeeling indiano sono tra i semifermentati i più richiesti, adattabili alle diverse ore del giorno.

 

Il nero Assam, l'Orange Pekoe, il Ceylon e l'Earl grey tra i neri più classici adatti alla colazione.

 

Gli infusi di frutta, il Karkadè e il Roiboosda utilizzare come bevande alternative a tè o caffè.

Erbe officinali

Sono disponibili quasi tutte le Piante officinali di uso tradizionale, certificate e controllate per provenienza, data di raccolta, lavorazione, contenuto in principio attivo, analisi microbiologica, assenza di micotossine, pesticidi e metalli pesanti.


Vengono vendute sfuse ma anche miscelate in formulazione personalizzata.

 

Le più note e usate "aromatiche" come salvia, rosmarino, origano, menta e timo, ma anche le esotiche "spezie" come chiodi di garofano, cannella, noce moscata, curcuma, pepe e peperoncino.

 

Segnala ad un amico
Invia una mail
Share by: